Forever Band
(Eric Clapton tribute band)
Nascono nel 2013 con l’intento di offrire un tributo ad uno dei musicisti più eclettici e longevi della storia musicale, nonché uno tra più grandi chitarristi di tutti i tempi: Eric Clapton.
Quattro musicisti veneziani hanno deciso di fondare questo progetto e di portarlo a maturazione puntando alla qualità dei brani e alla loro resa più fedele possibile allo stile claptoniano, che spazia dal blues, al folk, al country-rock, al pop-rock, senza scadere nella pura imitazione, rimanendo fedeli al proprio stile personale e alla propria originalità. Il pubblico viene accompagnato, quasi per mano in un viaggio temporale nel repertorio straordinario di Clapton, attraverso i periodi più caratteristici della sua carriera lunga oltre 50 anni, nel corso della quale ha vinto 7 Grammy Awards, 18 dischi d’oro, 8 di platino e 7 multi-platino. Da non dimenticare che è l’unico musicista al mondo ammesso 3 volte alla Rock’N’Roll Hall Of Fame, come solista e come membro degli Yarbirds e dei Cream.
Cercare di far conoscere meglio questo artista per la Forever Band, oltre che una bella sfida, è anche un atto dovuto verso chi già lo ama e verso le nuove generazioni spesso poco stimolate a scoprire e conoscere i grandi che hanno fatto la storia della musica.
Enrico Minio, chitarra e voce
Simone Destro, batteria
Lorenzo Bellese, chitarra e voce
Sandro Giorgiutti, basso
Maggiori informazioni al link info@musikkoman.it