Dinamico Trio
(sophisticated blues)
Presente da un decennio sulle scene, il gruppo rappresenta un omaggio alla classica formazione di combo jazz, composta da organo hammond, chitarra e batteria. La line up vede in questo caso Carlo Santacatterina (organo Hammond), Matteo Titotto (chitarra) e Roberto Buttignol (batteria) compiere un viaggio, esplorando la musica dei maestri del suono dell’organo con l’aggiunta di un tocco di originalità e modernità.
L’organo Hammond strumento, che per definizione trova impiego in generi contigui e trasversali come jazz, blues, gospel e pop, viene valorizzato dall’abilità di Santacatterina, uno dei maggiori organisti veneti con una lunga esperienza e diverse collaborazioni alle spalle (Koma Wave, Santacatterina Brothers, Chiara Luppi).Ma è la combinazione con la chitarra di Titotto e la batteria di Buttignol a rendere pieno e compiuto il suono del Dinamico Trio.
Titotto, che ha iniziato a suonare la chitarra in giovane età, ha avuto modo di affinare nel 2005 lo studio dello strumento al National Guitar Workshop nel Connecticut (Stati Uniti). Come chitarrista si è affermato a livello locale e nazionale con la Doctor Love Band, guidata dall’armonicista Paolo Mizzau.
Il friulano Buttignol, docente di batteria a Pordenone in scuole e istituti musicali (Nam, Farandola, Verdi) e consulente in alcune associazioni filarmoniche, è noto ai più per le sue sezioni ritmiche di gran classe. Impegnato principalmente in progetti di stampo jazz-blues, oltre a suonare anch’egli per la Doctor Love Band, ha collaborato e collabora tuttora con musicisti quali Davide Drusian, Richard Ray Farrell, Alan King, Gianni Massarutto, Paul Millns, Marco Pandolfi, Gigi Todesca, e Gaetano Valli, senza dimenticare altri storici sodalizi stretti con Tolo Marton, Juri Dal Dan e la Big Band di Pordenone.
Dinamico Trio
Carlo Santacatterina, organo Hammond,
Matteo Titotto, chitarra
Roberto Buttignol, batteria
Per informazioni: info@musikkoman.it