Cristina Maran
(cantante lirico-pop)
Inizia a cantare per gioco all’età di tre anni. A quattro partecipa ai primi concorsi canori e alle selezioni per lo Zecchino D’Oro. A 12, scopre la sua passione per la lirica e inizia ad approfondire questo stile con il M.o Germano Fortin che la prepara come voce solista animando cerimonie religiose.
Per tre anni fa parte del gruppo lirico Santa Cecilia di Padova diretto dal M.o Durante.
Studia canto pop e musical con Susy Dal Gesso affermata cantante internazionale con la quale partecipa al concorso canoro Artisti per New York con l’aria della Traviata di Puccini “Vissi D’Arte”. Ha partecipato alla rassegna musicale Bacchiglione Beat che si svolge annualmente nella città di Padova con il gruppo “The Holls”.
Ha fatto parte di innumerevoli formazioni liriche, gospel, pop e rock tra le quali “Mai dire mai”, “Christmas Boom” e “Coro Lirico Mascagni” attivi sulla scena del nord est. Attualmente fa parte del “Coro della Cappella del Santo” come soprano e sotto la direzione del M.o Valerio Casarin. Nel giugno 2017 ha fatto parte come giuria nel concorso canoro “Vota le Voci”.
Partecipa nello staff creativo, organizzativo ed è responsabile della direzione tecnica di Musicasolidale, rassegna canora giunta alla terza edizione nel 2017.
Il suo ideale è coniugare la musica lirica e pop.
Maggiori informazioni al link info@musikkoman.it