Barcollo Ensemble
(rock & roll, rock ’60 ’70 ’80 – italiano ed internazionale)
Una raccolta fondi per beneficienza destinati alla costruzione di scuole e pozzi in Uganda nel 2009 è motivo per la nascita dell’embrione del gruppo costituito da Francesco Sidoti, Carlo Rhò e Udino Ranzato che in comune, oltre alla passione per la musica, hanno anche l’insegnamento nella stessa scuola di Piove di Sacco.
Rapidamente, alla naturale sintonia dei tre si aggiunge l’apporto di altri componenti affini che via via costituiscono l’ensemble del gruppo contribuendo ad arricchirne il bagaglio musicale.
Iniziano così ad esibirsi sempre più spesso in contesti diversi, facendosi apprezzare per la freschezza e l’originalità di un repertorio classico, che sonda gli spazi musicali dal rock & roll degli anni ’50 sino al rock degli anni ’80, nazionale ed internazionale.
Le personalizzazioni degli arrangiamenti caratterizzano le loro performance sul palco legando il pubblico con un “fil rouge” accattivante e piacevole ad ogni esibizione. Con loro le serate scorrono veloci e lasciando nei fans l’appetito della prossima volta.
Dopo i consueti avvicendamenti, tipici delle formazioni amatoriali, l’attuale line up della band è la seguente:
Francesco Sidoti, voce
Gianmarco Occhi, chitarra solista, cori
Udino Ranzato, chitarra ritmica, percussioni
Riccardo Ranzato, organo
Antonio Ranzato, sax
Roberto Canestrale, basso, armonica, cori
Carlo Rhò, batteria
Per informazioni: info@musikkoman.it