L’incontro di queste tre musiciste avviene nel 2011 all’interno della Waves Orchestra diretta dal pianista e compositore Franco Santarnecchi.
Da questa alchimia nasce OUÏE.
La particolarità di questo trio è quella di vedere unite tramite il linguaggio universale della musica, tre persone molto diverse tra loro per età, provenienza e formazione.
Proprio queste diversità rendono la tavolozza musicale di OUÏE ricca di suggestioni, evocazioni, gioco, passaggi tra sonorità antiche ad altre contemporanee attraverso un repertorio fatto di composizioni originali, libere improvvisazioni e brani della world music.
OUÏE come unione di realtà diverse, come affermazione gioiosa e incuriosita, come collaborazione aperta, come desiderio di condivisione.
La vocalist/performer/improvvisatrice fiorentina Titta Nesti è attiva da 30 anni, con le sue importanti collaborazioni nel panorama jazzistico italiano ed internazionale (da Silvia Bolognesi, Achille Succi, Maurizio Brunod a Lee Konitz, Ikue Mori e Butch Morris).
Ellie Young porta nel trio tutta l’esperienza fatta durante gli studi accademici in conservatorio a Londra dove si è diplomata in violoncello e nei suoi soggiorni come insegnante e musicista in Polonia e al Circolo Polare Artico.
Liron Meyuhas, nata a Gerusalemme, completa il quadro con i colori della musica mediorientale e araba che sgorgano dalle sue percussioni provenienti da più parti del mondo.
OUÏE
Titta Nesti – voce, electronics e chitarra;
Ellie Young – violoncello e flauto;
Liron Meyuhas – percussioni, chitarra, voce e hang drum.