Marco IACAMPO nasce a Venezia il 17 gennaio 1976, pubblica il suo primo omonimo album, uscito nel 2010.
Nel 2012 è la volta del secondo lavoro VALETUDO.
Nell’ottobre 2015 esce FLORES.
Con l’album “Valetudo” (2012, Urtovox/The Prisoner), voce e chitarra e basta, Marco arriva ad essere un cantautore folk del veneto contemporaneo, ben radicato e appassionato della sua terra. Attraverso questo album, Marco è riuscito a portare la sua musica in un’infinità di posti, rapendo con i suoi versi e la sua poesia migliaia di persone per le quali “Valetudo” ha rappresentato il rifugio e la colonna sonora di un pezzo della propria vita. Un disco che ha dato tanto, lasciando un segno tangibile in molti.
L’ultimo album “Flores” (2015, Urtovox/The Prisoner) – registrato in un luogo protetto dai boschi e dai campi d’ulivo e a seguito di svarianti incontri tra Marco Iacampo e Leziero Rescigno (Amor fu, Ermanno Giovanardi) – sboccia con la chiara volontà di voler creare un suono altamente empatico ed emotivo, che doveva essere moderno ma al contempo classico, folk, jazzy ed etno. Un incrocio ideale tra l’Italia, il Brasile e l’Africa. Il tutto costruito con una personalità ed uno stile immediatamente decifrabile.
Flores – è un disco che racconta esperienze personali che diventano universali; di passioni che danzano tra ragione e follia.
A tutte queste canzoni fatte di domande, di attese, di grandi dubbi e piccole certezze, il titolo “FLORES” restituisce una risposta silenziosa.
Com’è la fioritura: un’ esplosione silenziosa. Senza parole ma dirompente.
Info:
Il bar nel Parco Cavalleggeri è aperto dalle 19.30 e vi aspetta come sempre con birrette e spunciotti per un aperitivo nel fresco del parco, il concerto inizierà alle ore 21.30.
- Questo evento è passato.