Ancora una volta il Bar Primavera di Padova colpisce il centro del bersaglio ospitando un chitarrista storico: Tolo Marton
Il Bar Primavera riconferma la propria vocazione con una carrellata di chitarristi di rilievo della scena jazz e blues passati al locale nel corso degli ultimi anni:
dal nostro Enrico Crivellaro a John Webber, (anche al contrabbasso è tra i più richiesti della scena newyorkese), fino a Randy Johnston, chitarrista fisso dei gruppi di Lou Donaldsson.
Tolo Marton si esibirà in versione organ trio con Enzo Carpentieri alla batteria, veterano della scena jazz, e il giovane talento Giulio Campagnolo all’organo.
Nel corso del tempo tutta la musica che Tolo ha incontrato s’è organizzata in un linguaggio personale, fuori da ogni catalogazione. Non c’è rock, jazz, blues, non c’è il Jimi Hendrix Award.
C’è Tolo Marton che ha dominato tutti gli stili che ha ascoltato fino a costruirne uno proprio.
Ancora una volta la definizione di chitarrista virtuoso, per cui Tolo è conosciuto davvero dappertutto, sfuma progressivamente verso una diffusa considerazione di musicista a tuttotondo, ottenuta dal percorrere molte vie musicali, atte ad ottenere una propria visione del mondo e delle sei corde.
JAMMIN’ with TOLO MARTON
Tolo Marton – chitarra, voce
Giulio Campagnolo – organo
Enzo Carpentieri – batteria