Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Habaka & Shakeblues Band live al Beavita Pub

12 Dicembre 2017 @ 21:30 - 23:59

Habaka e gli Shakeblues sono ospiti d’onore al Beavita per un concerto-evento davvero imperdibile! Nome d’arte di Kay Foster Jackson, Habaka è considerata una delle più belle voci americane del versante soul, blues, jazz e rythm and blues. In seguito alla grande perdita di Adriano Vettore, Shakeblues è il gruppo, che ha raccolto l’eredità della Bella Blues Band, storica formazione attiva dal 1980 con centinaia di concerti in Italia, Germania, Svizzera, Regno Unito e importanti collaborazioni (Carey Bell, Lee Oskar e Andy J. Forest). Pur essendo un proseguimento ideale della B.B.B. per lo spirito di proposizione della musica dell’anima, realizzato in più di 30 anni d’attività, il progetto pone l’accento su molti brani originali proposti dal vivo e nelle registrazioni.

HABAKA
Nata a Memphis, Tennesee (Usa), da una famiglia di musicisti: la madre Mary Ann Foster è stata cantante jazz, il padre Melvin Jackson fu il sassofonista per il re del blues B.B. King per più di 20 anni. Il nonno paterno era un pianista, promoter e gestore di teatro molto conosciuto. Si è esibita durante numerosi concerti in tutti gli Stati Uniti e in Europa. Le molteplici collaborazioni musicali e la sua capacità di spaziare con disinvoltura fra blues e jazz, soul e r&b, l’hanno resa un’artista completa dalle grandi capacità interpretative, che le permettono di attingere alle radici della profonda tradizione nero-americana. Collabora con Francesco “Shakeblues” Mazilli dal 2001, partecipando a numerosi concerti e alla registrazione degli ultimi due album della band.

SHAKEBLUES
L’ultimo lavoro della band è rappresentato dal disco “Heritage Blues”, prodotto dall’etichetta americana Husky Tone e realizzato grazie all’intervento di alcuni ospiti, che hanno arricchito le voci e le texture dell’opera. Il lavoro è l’omaggio di Habaka alla musica nera “respirata” sin dalla nascita, ne celebra il valore e le grandi doti espressive rivendicate, a cominciare dal titolo come un lascito da celebrare e perpetuare per le generazioni future. Sono presenti alcuni dei brani, che hanno fatto la storia del blues e del jazz e che hanno rappresentato delle pietre miliari nella formazione di ogni musicista, che fa riferimento alla cultura afro americana. L’album, che presenta un tributo a questa cultura, diventa anche la dimostrazione di una grande capacità interpretativa da parte di Habaka, supportata da uno splendido gruppo di strumentisti.

La band:
Habaka K.F.J. (voce)
Francesco “Shakeblues” Mazilli (basso elettrico)
Fabio Betto (chitarra)
Loris Veronesi (batteria)
Nicola Dal Bo (tastiere)
Sergio Caregnato (sax tenore)

Menù in offerta speciale:
Pizza + 2 birre da 33cl + gadget: 15 euro.

È consigliata e gradita la prenotazione per cena e concerto: 049-2955034 o 346-5724884.

Ingresso libero con consumazione obbligatoria.

Dettagli

Data:
12 Dicembre 2017
Ora:
21:30 - 23:59
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Bea Vita

Luogo

Bea Vita
via Palestro, 62
Padova, 35138 Italia
+ Google Maps