In collaborazione con Muse Eventi, il Beavita organizza “Voyage en France”, una serata di musica d’alta qualità con il Gipsy Dreams Quartet e Grazia Antonello, accompagnata a partire dalle 20 da una cena esclusiva.
Il Gispy Dreams Quartet nasce da una “costola” dell’Alma Swing, realtà di riferimento nel panorama dell’hot jazz di tradizione europea, in cui lo swing parigino-americano degli anni ’30 si confonde ad un folklore senza tempo. Con una silhouette rétro e un classico organico acustico, l’ensemble composto da Lino Brotto (chitarra principale), Mattia Martorano (violino), Andrea Boschetti (chitarra ritmica) e Beppe Pilotto (contrabbasso), interpreta con personalità una musica la cui attualità è incessantemente confermata dal successo tributato internazionalmente all’esperienza artistica di Django Reinhardt.
Il Gipsy Dreams comprende due dei componenti dell’Alma Swing, Brotto e Pilotto, che si sono uniti al chitarrista Matteo Fogal e alla violinista Rossana Caldini per supportare la voce di Grazia Antonello. Il quintetto si esibirà a partire dalle 21.30, dopo una cena che vanta due proposte di menù a scelta.
La band:
Lino Brotto, chitarra
Giuseppe Pilotto, contrabbasso
Matteo Fogal, chitarra
Rossana Caldini, violino
Grazia Antonello, voce