Un monologo comico, uno spettacolo da tavola, un viaggio attraverso i sensi che accompagnano il doloroso vizio e la sublime virtù di cui è affetto il popolo del bel paese: Mangiare. Mangiare tutto, mangiare bene, mangiare sempre.
Sinonimo del benessere fisico e mentale accompagnato da sonore infusioni di bevande corroboranti delle quali abbiamo costruito un brand, un marchio che ha fatto l’Italia il paese del cibo. Fame è un viaggio nei sensi da tavola che si svolge proprio lì dove l’arte della buona forchetta si esprime: nei ristoranti, durante le cene, in quell’intervallo di piacere che sta tra il dolce e il caffè.
Uno spettacolo dessert musicato dal vivo con atmosfere sonore realizzate direttamente dalla tavola imbandita… tintinnii di bicchieri, frusciare di forchette e rigurgiti di primi a cavallo tra secondi e sorbetti, fino all’ammazzacaffè. Uno spettacolo da sorbire con le endorfine in circolo, 30 minuti di comicità che pongono un’agghiacciante riflessione: noi siamo quello che mangiamo o siamo mangiati dalla nostra atavica “fame” di italiani?
Fame di e con Emanuele Cerra e Antonio Bertoni
Voce narrante: Emaneuele Cerra
Atmosfere sonore e incursioni: Antonio Bertoni
Prod. Evoè Teatro