Pulp, dark-country, blues, swing, world music, rock’n’roll nudo e crudo con una vena dannatamente romantica. Superbamente donna, semplicemente in duo. “Artic” deriva dalla location della sala prove: non dai ghiacciai del Polo Nord, bensì da Fiesso d’Artico, nelle lande veneziane. Il “Bahama Mama” è un drink tropicale tipico dei Caraibi, ma beatamente consumato in tutto il mondo… Un po’ come il bianco e il nero, il giorno e la notte, lo Yin e lo Yang, caldo e freddo s’incontrano creando un vortice di follie e rock’n’roll!
Il duo nasce nel 2017 quasi per caso, ma questa circostanza fortuita è stata la scintilla che ha messo in moto un turbinio di nuove ispirazioni. Immaginate un veliero sulla cresta dell’onda.
Al timone Ludovica Signorelli e alla postazione di vedetta Erika Pilli… Issate le vele e all’arrembaggio marinai! La piratesca ventata di aria fresca ha fondamenta solide: le due corsare, amiche e “colleghe di musica” da più di un decennio grazie alla loro storica band U.B.Dolls sempre all’attivo nella scena rock’n’roll internazionale, danno sfogo di tutte le loro abilità in ambito musicale proponendo al pubblico un repertorio ricco di interpretazioni, con sonorità variegate e uno spiccato senso dell’umorismo alla Monty Python. Entrambe alla voce e le cime annodate ai loro strumenti di battaglia, contrabbasso e chitarra, si auto-accompagnano con stomp-box, percussioni a piede, maracas e kazoo, senza disdegnare manovre diversive con sax e cajon.
Per farla breve.. tutti a bordo!
Listen to Artic Bahama Mama & forget the drama!
- Questo evento è passato.