Pensiero Pooh
(Pooh tribute band)
La band tributo dei Pooh nasce con la prima formazione nel maggio del 2015 con Nicola Ferrigutti, Roberta Pacchini, Davide Drago, Matteo Mercanti, Alessio Rocco. Iniziano a lavorare alla stesura del primo repertorio, puntando a ripercorrere i successi storici ed emblematici dei Pooh (Piccola Katty, Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell’anima, Pensiero – da cui il nome della band -, La mia donna, Parsifal ed altri, ispirandosi principalmente ai migliori successi degli anni ’60 ’70 e ’80 ma anche a quelli usciti negli anni ’90 (Amici per sempre, L’Altra donna, Uomini soli – vincitrice del Sanremo 1990).
Questa formazione vede anche il primo debutto live del gruppo in data 23 Luglio 2016 e subito dopo una prima variazione tra i componenti della band col cambio della voce solista: Alessio Rocco viene sostituito da Maurizio Corrente nel Settembre 2016.
Con la nuova formazione sono poi seguiti una serie di concerti in diversi locali di Padova e provincia. Nel settembre 2017 avvengono due nuove sostituzioni: Matteo Mercanti sostituito al basso da Riccardo Grotto (già tra i primi fondatori del gruppo, dal quale però dovette staccarsi quasi subito – si deve a lui l’idea per il nome della band) e Maurizio Corrente che viene sostituito alla voce solista e tastiere da Massimo Regazzo arrivando così alla line-up attuale.
Caratteristica peculiare della band è la scelta di riprodurre tutti i brani interamente dal vivo, senza ausilio di tracce registrate o basi musicali, offrendo quindi uno spettacolo quasi unico nell’ambito delle cover. Cerca inoltre di ripercorrere le versioni tendenzialmente più rock dei Pooh ,un aspetto forse poco conosciuto anche dai fan di uno dei gruppi più longevi nel panorama italiano ed internazionale, noti ai più come band pop-melodica, riscoprendoli così nella versione originale e più accattivante.
Pensiero Pooh
Massimo Regazzo, voce solista e tastiere
Davide Drago, chitarra e cori
Roberta Pacchini, tastiere e cori
Riccardo Grotto, basso, contrabbasso e cori
Nicola Ferrigutti, batteria e cori
Per informazioni: info@musikkoman.it