Raffaella Cafagna & kePsaT
(rock, funky)
Il progetto nasce da un’idea di Raffaella Cafagna (cantante pugliese di Barletta, stabilita in Veneto ormai da anni) per proporre sonorità che la rappresentino vocalmente e stilisticamente. Un’anima rock dalle molteplici sfumature che esulano dal concetto di rock classico. Un “rock sottosopra” appunto, il frutto della sua testa: “kepsatt” (nel suo dialetto d’origine) significa infatti “a testa in giù”. Da qui la scelta dell’immagine rappresentativa del gruppo.
Peculiarità del progetto è far conoscere gli inediti composti da Raffaella, arrangiati accuratamente dai musicisti della band, ma non solo. In “Stay with me” infatti l’arrangiamento è stato curato dal bassista ed arrangiatore Pier Brigo e la batteria suonata da Davide Ragazzoni. In “What are youwaiting for?” l’arrangiamento è stato curato dal batterista ed arrangiatore Diego Crivellaro e le chitarre dall’attuale chitarrista della band, Roberto Civinelli.
I live passano dalle atmosfere più malinconiche dei Depeche Mode, dei Placebo e dei Radiohead, alle sonorità più pop ed elettroniche dei Coldplay, Muse e Subsonica. Il percorso continua esplorando il funky e il rock più soul di Sarah Jane Morris e Joe Cocker.
Un rock raffinato, ma per tutti i gusti.
Cafagna & KePsaT – rock sottosopra
Raffaella Cafagna, voce
Roberto Civinelli, chitarra
Marco Zago, tastiere
Diego Vergari, batteria
Per informazioni: info@musikkoman.it