Herman Medrano inizia la sua carriera di rapper con un demotape, con il nome di “UNO”, nel 1993. L’appellativo “Herman Medrano” nasce nel 1998.
Dopo 2 album in italiano, ABC nel 1997 e 160X50 nel 2001, passa al veneto nel 2003, pubblicandone altri 4 (FISSO E TACCHENTE, MEDIAMENTE MONA, TENTO CO E PAROE, TE TOCA TI). Per l’occasione lo sentiremo “in solitaria”, come qualche anno fa, non accompagnato dalla band o dj. Testi acidi quanto basta per piantare le orecchie, molte rime e qualche monologo per spezzare il rap, sempre con un punta di ironia e molto sarcasmo. Fra le rime ci potresti trovare uno qualunque dei tuoi amici. Ciò che si mette nel gioco dei testi è il quotidiano che passa inosservato. Quel che nasce è uno studio dei nostri più caratteristici contemporanei. Riflettori puntati su personaggi a volte surreali per farsi due risate, a volte talmente reali da riderci amaramente.
Dal 2010 sulle scene con la band The Groovy Monkeys, con la quale ha pubblicato 3 album: SIMIE, NOSECONOSSEMO e nel 2016 l’ultimo lavoro GNENTE.
Tra le sue collaborazioni: Catarrhal Noise, Rumatera, Caparezza, Roy Paci, Skardy, Dellino Farmer, Manu PHL, El Giovanelo, Zethone, Lotte Invisibili e molti altri.
Inizio 21:30 – ingresso gratuito