The White Blues
(Cover band Beatles)
Era l’anno in cui in Italia si cominciava a prendere coscienza più concreta del fenomeno Beatles, iniziato nel 1962 con l’incisione di “Love me do”, anche perché quello è stato l’anno dell’unica tournée italiana dei Beatles.
A partire dal 1965 gli White Blues partecipano con successo a numerosi concorsi musicali, molto in voga a quei tempi, riservati ai “complessi beat”, come venivano chiamati allora le band musicali.
Dal 1970 diradano la loro attività musicale, tuttavia senza mai perdersi di vista, mantenendo i contatti e partecipando saltuariamente a qualche manifestazioni revival.
Riprendono un’attività più regolare alla fine degli anni ’90 con la loro partecipazione alle manifestazioni “Bacchiglione Beat” e “Telethon”. Hanno partecipato inoltre a varie edizioni dell’annuale “Beatles Day” di Brescia, sotto l’egida del Fan Club “Beatlesiani d’Italia”.
Gli White Blues riproducono il repertorio dei Beatles nella versione originale. L’attuale formazione si basa su due elementi storici integrata da altri due componenti “originali anni 60”.
Francesco Moretti, chitarra ritmica, tastiere e voce
Stefano Tascini, chitarra solista e voce
Massimo Lazzaretto, basso e voce
Francesco Galtarossa, batteria e voce
Maggiori informazioni al link info@musikkoman.it